top of page

BLEFAROPLASTICA

PROCEDURA, BENEFICI E TEMPI DI RECUPERO

BLEFAROLPLASTICA.png

PROCEDURA

L'intervento di blefaroplastica mira a correggere gli eccessi cutanei che possono causare fastidiose pieghe, oltre a coprire completamente la palpebra. Nella palpebra inferiore, invece, si affrontano efficacemente gli inestetismi delle "borse" adipose. La procedura prevede l'asportazione della pelle in eccesso, la riduzione o il riposizionamento delle borse adipose, nonché eventuali aggiustamenti della muscolatura palpebrale per ottenere risultati estetici ottimali. In alcuni casi, può essere necessario apportare modifiche anche al "taglio" dell'occhio.

 

BENEFICI

L'intervento di blefaroplastica offre una serie di benefici notevoli ai pazienti. Eliminando gli inestetismi palpebrali, il trattamento dona allo sguardo un aspetto più giovane, fresco e luminoso. Riducendo l'eccesso di pelle e le fastidiose "borse" adipose, si ripristina la definizione delle palpebre, migliorando significativamente l'aspetto complessivo del viso. Questo intervento può apportare notevoli cambiamenti estetici, aumentando la fiducia e l'autostima del paziente.

 

TEMPI DI RECUPERO

I tempi di recupero per la blefaroplastica sono generalmente brevi. Dopo l'intervento, è normale sperimentare un po' di gonfiore e lividi nella zona trattata, ma solitamente scompaiono entro una settimana o due. I pazienti possono tornare alle normali attività quotidiane entro pochi giorni, anche se è consigliabile evitare attività fisicamente impegnative e l'uso di trucco per il periodo specificato dal Dottor Palla. Il completo recupero richiede solitamente alcune settimane, durante le quali è fondamentale seguire attentamente le indicazioni post-operatorie del medico per ottenere i migliori risultati.

PER SAPERNE DI PIÙ

Se desideri saperne di più sull'intervento di blefaroplastica e sui suoi benefici, ti consigliamo di prenotare un appuntamento con il dottor Ludovico Palla nelle sedi di Roma, Milano, Napoli, San Benedetto del Tronto e Forte dei Marmi. Il dottor Palla è specializzato nella chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica e sarà in grado di valutare la tua situazione specifica e fornirti un piano personalizzato per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi estetici.

 

Prenditi cura del tuo corpo e della tua salute, e ricorda che una scelta consapevole e informata è fondamentale quando si tratta di procedure chirurgiche estetiche.

Blefaroplastica superiore con ridefinizione del muscolo orbicolare e riduzione delle borse adipose mediali. 
La dermatocalasi, ovvero l'eccesso cutaneo delle palpebre superiori, appesantisce lo sguardo rendendolo spesso triste e stanco. Oltre ad avere un miglioramento estetico, si ha anche un miglioramento funzionale. 

BLEFARO 1

Lo xantelasma è un accumulo di grasso, in particolare di colesterolo, localizzato sulle palpebre. Nel caso specifico è stata effettuata una incisione a losanga includendo le neoformazioni come per Blefaroplastica Superiore.

BLEFARO 2

Post operatorio a 10 giorni. Anche in questo caso, il ringiovanimento dello sguardo è stato focalizzato sulle palpebre superiori. Molti miei pazienti non vogliono essere stravolti. E io sono d’accordo con loro.

BLEFARO 3

A prima vista questo paziente avrebbe dovuto fare una Blefaroplastica totale con cantopessi. Ma quello che sembra corretto chirurgicamente non sempre lo è esteticamente.

“Dottore non voglio diventare un’altra persona. Voglio essere io, meno appesantito”, questa è la richiesta dei miei pazienti. 

BLEFARO 4
bottom of page